Locandina esterna in vetro

Locandina esterna in vetro
Illustrazioni realizzate da Milena Rao

giovedì 21 aprile 2022

Bella stagione: come proteggere i nostri amici pelosi dai parassiti

Il pieno della stagione primaverile, con le sue temperature sempre più calde, si avvia verso l'estate. E' un periodo splendido per le camminate e le escursioni all'aria aperta, soprattutto se in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Ma è anche il periodo in cui per loro star fuori significa essere più a rischio per quanto riguarda i parassiti: pulci, zecche, zanzare che possono trasmettere gravi patologie come la leishmaniosi.
Ecco perché è importante prendersi cura di loro a partire da questo periodo dell'anno e fino all'autunno, con una corretta profilassi anti-parassitaria. Da noi in farmacia vi offriamo diversi prodotti di qualità, molto efficaci contro l'aggressione dei parassiti più comuni, sia per cani che per gatti. La soluzione più comune sono le fiale Advantix, che variano a seconda del peso dell'animale e offrono tripla protezione contro pulci, zecche, e flebotomi (zanzara pappatacio), essendo ad azione repellente.
Un'altra buona soluzione, se i vostri amici pelosi non hanno problemi ad indossare sempre un collarino, è rappresentata dai collari Seresto e Scalibor che prevengono infestazioni da parassiti.
Se invece i vostri cani e gatti soffrissero di allergie o intolleranze ai principi attivi di questi prodotti, oltre a farlo presente al veterinario, potete ordinare da noi in farmacia un prodotto naturale ma altamente repellente contro pulci e zecche, che è l'olio di Neem. La Frontline ne produce uno in spray molto comodo per l'applicazione.

Per quanto riguarda invece la prevenzione contro la filariosi, vi consigliamo di rivolgervi al vostro veterinario di fiducia, che potrà consigliarvi e prescrivervi la soluzione più opportuna a seconda delle esigenze e necessità del vostro cane.

Se avete altri animali, ad esempio cavalli, potrete ordinare in farmacia dei prodotti repellenti contro zanzare, mosche e tafani, come ad esempio il Tritec, oppure un altro spray con la stessa azione ma naturale.

Godiamoci dunque la bella stagione all'aria aperta insieme ai nostri amici animali, ma facciamo in modo che per loro sia un periodo il più possibile sereno e salubre con semplici e costanti gesti di amore!

MR



Nessun commento:

Posta un commento

Bella stagione: come proteggere i nostri amici pelosi dai parassiti

Il pieno della stagione primaverile, con le sue temperature sempre più calde, si avvia verso l'estate. E' un periodo splendido per l...