Locandina esterna in vetro

Locandina esterna in vetro
Illustrazioni realizzate da Milena Rao

lunedì 6 aprile 2020

Tra le pulizie primaverili...pulizia del viso!

Oggi vorrei darvi qualche consiglio su come effettuare una buona pulizia del viso anche a casa vostra, visto che la quarantena continua e potrebbe proseguire per tutta la primavera e tanti trattamenti di salute e bellezza che prima facevamo dall'estetista in questo periodo siamo costretti a farli a casa da soli.
Ma in questo caso non c'è nessun problema se si hanno i prodotti giusti (io consiglio sempre quelli della linea viso Bionike, senza profumi e allergeni) e un po' di buona volontà: prendersi cura di sé è anche un buon modo per trascorrere il tempo stando a casa. E dunque perché rinunciare alla salute e bellezza della propria pelle e, nello specifico, del viso?
Ecco pochi passi semplici per effettuare la pulizia del viso in casa.
- Detergere il viso con un latte detergente;
- Bollire dell'acqua e usare l'acqua calda come se si dovessero fare dei suffumigi, mettendo il viso sopra i vapori e chiudendo con un'asciugamano la nostra piccola "capanna sudatoria per la faccia";
- Dopo 10-15 minuti del trattamento precedente, procedere con guanti o veline alla spremitura dei punti neri, insistendo sulle aree con concentrazione maggiore (naso, fronte, mento);
- A questo punto usare uno scrub viso massaggiando bene ogni parte e risciacquando con acqua tiepida;
- Stendere una maschera viso che può essere già pronta o preparata con argilla verde (acquistabile anche in farmacia), acqua, latte e un goccio d'olio d'oliva. Risciacquare abbondantemente, magari sotto la doccia, dopo circa un quarto d'ora.
- In questo passaggio finale, massaggiare delicatamente il viso con una crema viso idratante e ipoallergenica che sia adatta a tutti i tipi di pelle (purché sia un prodotto di qualità e delicato, non crema da discount).
Ecco fatto, la vostra pulizia del viso è completa! Vi sentirete più belle, ma soprattutto sentirete la pelle più sana, morbida, elastica, più adatta al trucco oppure "acqua e sapone", non importa, l'importante è la sensazione di benessere che questo trattamento fatto in casa, magari in compagnia di buona musica, oli essenziali o incensi, vi darà.
Buona pulizia del viso e auguri per le festività pasquali!

MR

Nessun commento:

Posta un commento

Bella stagione: come proteggere i nostri amici pelosi dai parassiti

Il pieno della stagione primaverile, con le sue temperature sempre più calde, si avvia verso l'estate. E' un periodo splendido per l...